Chi sono2021-11-10T15:49:48+00:00

CREDO CHE LA SOSTANZA SIA PIÙ IMPORTANTE DELL’APPARENZA
MA CREDO CHE L’APPARENZA SENZA SOSTANZA SIA SOLO UN ACCESSORIO.

Di questo ne ho fatto uno stile di vita e professionale: sono Vania Pavan,
consulente di comunicazione, marketing e un’esperta di fundraising.

Ho lavorato sullo sviluppo di progetti web, eventi e campagne pubblicitarie in agenzie di comunicazione e in-house fin dal 2000.
Specializzata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Istituzionale ho ricoperto ruoli gestionali di crescente responsabilità nel settore profit: tra cui quello di International Advertising e PR Office Manager, gestendo brand del settore fashion e sportivo nei mercati Internazionali, ideando la 1a extranet del Gruppo per le vendite online e quello di Responsabile Comunicazione per Fondazione Pubblicità Progresso ideando e costruendo la 1a mediateca internazionale di comunicazione sociale, nel settore non profit.

L’esperienza maturata nel settore profit, unita al network di relazioni professionali costruite e la conoscenza del terzo settore, mi permettono di avere una visione più completa tra i due mondi (profit e non profit) consentendomi di proporre una visione più ampia e apportando soluzioni significative.

Gestisco e creo campagne online, organizzo lo sviluppo di community, progettando, coordinando sviluppi web e multicanale e gestendo l’immagine.

Ho lanciato varie attività, start up e iniziative profit /non profit, accompagnando imprenditori e organizzazioni al successo.

Collaboro anche con agenzie di comunicazione nello sviluppo del business, nell’ideazione di soluzioni per i loro clienti o nella gestione della comunicazione.

Responsabile comunicazione di Ferpi, Assodirect e Pubblicità Progresso oggi sono Head of Strategic Partner per una start up innovativa nel terzo settore, Goodify e delegata per la Lombardia per l’associazione fundraiser italiana (assif).

Attualmente sono coordinatrice di un gruppo di lavoro internazionale sul Terzo settore SOFII.

Sto attivando un osservatorio sul Fundraising e la Sostenibilità e offro consulenza alle RSA

Supporto organizzazioni non profit e istituzioni nel loro sviluppo e nelle strategie di fundraising. Ho supportato oltre 50 organizzazioni con risultati significativi.

Organizzo eventi, mi incarico di gestire le relazioni istituzionali per enti e aziende e di curare i rapporti con la stampa.
Creo corsi di formazione in base alle esigenze per condividere le competenze e crescere insieme.

Il mio percorso professionale mi ha portato ad accompagnare varie realtà in diversi territori.
Milanese, sempre in mobilità, ho seguito realtà aziendali ed iniziative sia in Italia che all’estero.

Amo la mia attività perché mi piace vedere realizzato un progetto da zero, motivo per cui, spesso, la forma di collaborazione con imprese-associazioni-attività imprenditoriali, è quella della consulenza o freelance, anche se capita spesso di entrare nelle aziende come parte dell’organico per meglio comprendere i flussi di comunicazione.

Torna in cima